Dott. Alberto Pezzoli
Specialista in Chirurgia

Nato a Malalbergo (B0) il 12/07/1944

Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna n. 5890

Lauree:

20/11/1969 Medicina e Chirurgia (Bologna)

Specializzazioni:

15/11/1974 Chirurgia (Bologna)

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, ha svolto servizio ospedaliero in qualità dapprima di Assistente, poi di Aiuto chirurgo negli ospedali di Mirandola (Mo), Molinella (Bo) e infine di Budrio (Bo) dove assume incarico di Responsabile del Modulo Funzionale di Day Hospital Chirurgico introducendo metodologie innovative nella Chirurgia flebologica, erniaria e proctologica.

Nel 1987 ottiene l’idoneità a primario di Chirurgia Generale.

Dal 2000 al 2004, oltre alla gestione del D.H. chirurgico presso l’ospedale di Budrio, si dedica in particolare agli interventi in Laparoscopia eseguendo oltre 2000 interventi.

Dal 2004, cessato il rapporto con la struttura ospedaliera dell’azienda USL Bologna, svolge attività libero-professionale presso ospedale privato accreditato.

Ha effettuato Stages formativi e operativi presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Genova, la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Maggiore di Bologna, la Scuola di specializzazione in Chirurgia d’urgenza dell’Università di Pisa; ha svolto il corso di perfezionamento in Chirurgia Ambulatoriale presso Istituto di Chirurgia Generale dell’Università di Milano; corsi di aggiornamento di Chirurgia proctologica e di Chirurgia in Day Surgery; corsi di aggiornamento di flebologia e chirurgia generale.

Ha pubblicato alcuni lavori scientifici sulla microchirurgia dei Vasi Linfatici e la Patologia Vascolare Linfo-Venosa.