Cambia struttura
Dott. Marco Calderoni
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Nato a Ravenna il 09/02/1978

Ordine dei Medici e Chirurghi di Ravenna n. 2842

Lauree:

21/10/200 Medicina e Chirurgia (Bologna)

Abilitazioni:

2004/I Medicina e Chirurgia (Bologna)

Specializzazioni:

05/11/2009 Ortopedia e Traumatologia (Bologna)

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 2003 ed iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Ravenna dal 2004.

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia  nel 2009 presso l’Università degli Studi di Bologna con lode.

Dal 2009 al 2015 ha prestato servizio come Specialista Ortopedico-Traumatologo presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna con incarico libero-professionale di ricerca ed assistenza clinica.

Dal 2010 ad oggi presta attività ambulatoriale specialistica ortopedica presso ambulatori convenzionati ASL, con esperienza nel trattamento conservativo/riabilitativo di pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche.

Attualmente svolge attività chirurgica ortopedica in équipe presso l’Ospedale privato Casa di Cura “Villa Laura” a Bologna, Casa di cura “Villa Chiara” a Casalecchio di Reno (Bo) e casa di Cura “Malatesta Novello” di Cesena.

Particolari campi di interesse: chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio; chirurgia  del piede e della caviglia; chirurgia artroscopica del ginocchio e della caviglia;  chirurgia traumatologica di secondo livello, in particolare ritardi di consolidazione e pseudoartrosi; chirurgia della mano (dita a scatto, Morbo di Dupuytren, Tenosinovite di De Quervain, cisti artrogene o tendinee); Sindromi algodistrofiche ed osteonecrosi dell’anca, del ginocchio e della spalla; Sindromi canalicolari periferiche in particolare dell’arto superiore (Tunnel Carpale, Tunnel Cubitale, ecc.); infezioni osteoarticolari (in particolare osteomielite cronica post-traumatica ed infezioni protesiche).

Cambia struttura