Cambia struttura
Dott.ssa Giulia Fioravanti
Specialista in Oculistica e Medicina Estetica

Ordine provinciale dei Medici Chiurgici e degli Odontoiatri di Bologna n.16534

Lauree:

10/3/2011 Medicina e Chirurgia (Bologna)

Specializzazioni:

7/7/2016 Oftalmologia (Bologna)

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2011, si è specializzata in Oftalmologia con lode presso la Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Ferrara nel Luglio 2016, periodo durante il quale ha partecipato a lavori scientifici.

Ha effettuato numerosi soggiorni di studio e di lavoro negli Stati Uniti e, in particolare, come Fellow presso l’Unità di Oculoplastica del New York Eye and Ear Infirmary di New York e presso il Mackool Eye Institute di New York, centro numero uno al mondo per la Chirurgia della Cataratta e Chirurgia Refrattiva con cui è in costante contatto.

Dal 2015 ha trascorso periodi in India dove ha effettuato numerosi interventi chirurgici.

Dal Luglio 2016 collabora come libero professionista presso il Centro Oculistico Chirurgico Fioravanti di Bologna.

Ha eseguito numerosi interventi di Cataratta, chirurgia del Glaucoma, Chirurgia delle Palpebre/Blefaroplastica, altra chirurgia palpebrale e Femto Lasik come primo operatore.
Effettua inoltre trattamenti Yag Laser sul segmento anteriore dell’occhio, trattamenti Argon Laser per le patologie retiniche e Iniezioni Intravitreali per il trattamento delle maculopatie.

Dopo aver effettuato numerosi corsi a livello nazionale ed internazionale, si occupa di ringiovanimento del volto effettuando Fillers dermici, Botox e Chirurgia delle Palpebre/Blefaroplastica.

Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali.

E’ iscritta alla SOI (Società Oftalmologica Italiana) e alla ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeons ).

Cambia struttura