Dott.ssa Luisa Sambati
Specialista in Neurologia

Nata a Bari il 07/06/1983

Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna n. 16073

Lauree:

15/09/2008 Medicina e Chirurgia

Specializzazioni:

14/09/2018 Neurologia

Consegue la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi -Alma Mater Studiorum di Bologna con votazione di 110/110 e lode discutendo una tesi sul tema della progressione “Dal disturbo cognitivo soggettivo alla demenza”.

Dal 2008 collabora con il Centro Disturbi Cognitivi e Centro Disordini del Movimento della Clinica Neurologica di Bologna e nel 2014 consegue il titolo di Dottore in Scienze Mediche Specialistiche discutendo una tesi sul tema della valutazione cognitiva e affettivo comportamentale nelle sindromi parkinsoniane.

Nel 2017 ha approfondito il suo interesse per i disturbi cognitivi e la demenza presso l’Institut de la mémoire et de la maladie d’Alzheimer. Département des maladies du système nerveux.  Hôpital de la Pitié Salpêtrière, AP-HP (Prof. B. Dubois).

Attualmente lavora come Assegnista di Ricerca presso l’UOC Clinica Neurologica NEUROMET (Prof. P. Cortelli) e frequenta il Master in Neuropsicologica Clinica presso l’Università di Padova.

I principali temi di interesse clinico riguardano i pazienti con deficit cognitivo, la valutazione dei pazienti con differenti forme di demenza e disordini del movimento.