Cambia struttura

La terapia cranio sacrale è una tecnica manuale dolce e non invasiva che deriva dall’osteopatia e di cui ne valorizza gli aspetti energetici sull’organismo.

Questa disciplina opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, emozionale ed energetica.

È un approccio olistico che promuove la salute, cooperando con le risorse presenti nel sistema dell’essere umano.

Attraverso il tocco delicato e ricettivo del terapeuta viene stimolata in maniera delicata e profonda la capacità di riequilibrio del sistema psicosomatico portando l’individuo a profondo rilassamento.

E’ una disciplina che si affianca e coadiuva molto bene (e non sostituisce) eventuali terapie mediche o riabilitative che la persona sta già facendo quali: interventi chirurgici, cure odontoiatriche, riabilitazioni fisiatriche, terapie debilitanti come la chemioterapia, integrazione multidisciplinare nella fibromialgia.

Il trattamento non interferisce con gli approcci sanitari in atto e, proprio per il suo orientamento a supporto della salute globale, aiuta in sinergia il lavoro che si sta svolgendo.

Sostenendo la salute della persona risulta efficace per:

  • mal di schiena
  • dolori articolari
  • tensioni cervicali
  • sinusite
  • crampi ricorrenti
  • mal di testa
  • insonnia

Tania Tangerini è la nostra operatrice specializzata in biodinamica craniosacrale, chiedici maggiori informazioni sulla terapia!

Cambia struttura

Hai mai usufruito dei nostri servizi? Come ti sei trovato?

Facci sapere com'è andata la tua esperienza presso i nostri Poliambulatori!

Grazie alla tua recensione potremmo far conoscere a tutti il modo di lavorare che ci caratterizza e che ci consente di essere sempre di più al vostro fianco.