Cambia struttura
Dott.ssa Federica Fioravanti
Specialista in Oculistica e Oculistica Pediatrica

Nata a Bologna il 14/04/1986

Ordine dei Medici di Bologna n. 16610

Lauree:

2011 Medicina e Chirurgia (BO)

Specializzazioni:

2016 Oftalmologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2011, si è specializzata con lode in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica della stessa Università nel Luglio 2016.

Ha effettuato numerosi soggiorni di studio e lavoro negli Stati Uniti, in particolare presso il centro Retina Associates of New York, altamente specializzato nelle patologie della retina medica e chirurgica e presso il Mackool Eye Institute di New York, centro numero uno al mondo per la chirurgia della cataratta e della chirurgia refrattiva.

Ha trascorso un periodo come Fellow presso il New York Eye and Ear Infirmary of Mount Sinai a New York e presso il centro Pediatric Ophthalmology of New York, con cui è in costante contatto per lavoro e ricerca riguardo alle patologie oculari del bambino e alla chirurgia dello strabismo.

Da settembre 2016 lavora come libero professionista presso il Centro Oculistico Chirurgico Fioravanti di Bologna e presso l’U.O. Oftalmologia Dott. Ciardella del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, dove si occupa dell’ambulatorio di oftalmologia pediatrica.

Ha eseguito numerosi interventi di Cataratta, chirurgia del Glaucoma, Strabismo, chirurgia Palpebrale e Femto Lasik come primo operatore. Effettua inoltre trattamenti Yag laser sul segmento anteriore dell’occhio, trattamenti Argon laser per le patologie retiniche e Iniezioni Intravitreali per il trattamento delle maculopatie.

E’ iscritta alla SOI (Società Oftalmologica Italiana) e alla ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeons ).

Cambia struttura
La Newsletter del Girasole

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere un riepilogo di tutte le principali novità del Gruppo Sanitario Il Girasole: i nostri articoli informativi, le nuove specialità mediche e sanitarie, le giornate di informazione gratuita dedicate alla popolazione, le nuove prestazioni disponibili ed i nostri eventi organizzati sul territorio.