Cambia struttura
Medicina dello sport

La medicina dello sport è una branca medica che si occupa di prevenire o curare malattie derivate da una pratica sportiva svolta in modo scorretto. In particolare, la visita medico sportiva serve per attestare l’idoneità allo svolgimento di una pratica sportiva sia a livello agonistico che non agonistico. 
Per la maggior parte delle discipline sportive sono previsti i seguenti accertamenti: visita generale con valutazione antropometrica, esame della vista, spirometria, ECG basale, ECG dopo sforzo e l’esame delle urine. Il medico dello sport che effettua la visita rilascia un certificato di idoneità o di non idoneità che per la maggior parte degli sport dura 12 mesi.

Prestazioni

  • Visita specialistica
Dott. Tommaso Cuzzani
Specialista in Medicina dello Sport
Dott. Paolo Pecorari
Specialista in Medicina dello Sport
Cambia struttura
La Newsletter del Girasole

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere un riepilogo di tutte le principali novità del Gruppo Sanitario Il Girasole: i nostri articoli informativi, le nuove specialità mediche e sanitarie, le giornate di informazione gratuita dedicate alla popolazione, le nuove prestazioni disponibili ed i nostri eventi organizzati sul territorio.