Cambia struttura

Presso i Poliambulatori Il Girasole di Budrio e Molinella, oltre al test sierologico, è possibile eseguire anche il tampone antigenico (tampone rapido) per la diagnosi del COVID-19.

Come vengono eseguiti i tamponi?

Il tampone antigenico (tampone rapido) viene effettuato da un operatore sanitario tramite un bastoncino cotonato adagiato nelle prime vie respiratorie del naso per il prelievo di materiale biologico. 

Come si accede ai tamponi?

Per accedere ai tamponi è necessaria la prescrizione del proprio medico di fiducia, il quale valuterà l’effettiva necessità di eseguire l’esame. 

Una volta ottenuta la prescrizione, è obbligatorio prenotare i tamponi tramite una delle seguenti modalità compilare il modulo sotto scegliendo la struttura e il tipo di test oppure contattare:

POLIAMBULATORIO BUDRIO
– chiamando al Tel. 051 0031620
– inviando un’email a budrio@poliambulatorioilgirasole.it (indicando nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza, indirizzo email, numero di telefono).

I pazienti prenotati, dovranno presentarsi in via Andrea Costa, 9, Budrio, rispettando l’orario di prenotazione e NON DOVRANNO ENTRARE DALL’INGRESSO PRINCIPALE, bensì NELLA PORTA SUBITO A DESTRA che sarà debitamente segnalata.

POLIAMBULATORIO MOLINELLA
– chiamando al Tel. 051 6900340
– inviando un’email a info@poliambulatorioilgirasole.it (indicando nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza, indirizzo email, numero di telefono).

I pazienti prenotati, dovranno presentarsi in Corso Giuseppe Mazzini 207 Molinella (BO), rispettando l’orario di prenotazione e attendere di essere chiamati per effettuare il tampone nella zona debitamente segnalata.

Qual è il costo dei tamponi?

Il pagamento dei tamponi avverrà presso l’ambulatorio dedicato (NON RECARSI QUINDI IN RECEPTION) e sarà accettato SOLO il pagamento tramite BANCOMAT O CARTE DI CREDITO.

Il costo del tampone antigenico (rapido) è di 50 euro.


TEST SIEROLOGICO Covid-19

Presso i centri prelievo di Budrio e Molinella si effettua il Test Sierologico quantitavo IgG e IgM.

L’esame consiste in un prelievo di sangue venoso, con un tempo stimato inferiore ai 5 minuti. Non è necessario essere a digiuno per effettuare questo test.

    Prenota il test
    Cambia struttura

    Hai mai usufruito dei nostri servizi? Come ti sei trovato?

    Facci sapere com'è andata la tua esperienza presso i nostri Poliambulatori!

    Grazie alla tua recensione potremmo far conoscere a tutti il modo di lavorare che ci caratterizza e che ci consente di essere sempre di più al vostro fianco.