Dott. Calogero Calabrò
Neurologia

Nato a Caltanissetta il 11/11/1990

Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna n. 18126

Lauree:

19/10/2016 Medicina e Chirurgia (Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con voto 110/110, lode e menzione d'onore)

Abilitazioni:

2016/II Medicina e Chirurgia (Università Vita-Salute San Raffaele di Milano)

Specializzazioni:

11/01/2022 Neurologia (Università Alma Mater Studiorum Bologna con voto 110/110 e lode).

Durante la formazione, ha svolto attività clinica e di ricerca presso il Centro Cefalee ed Algie Facciali dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (Ospedale Bellaria), con particolare riferimento all’implementazione di terapie innovative farmacologiche e non farmacologiche per l’emicrania e le altre tipologie di cefalea.

Collabora tutt’ora con il suddetto centro in attività di ricerca e nell’ambito del percorso diagnostico-terapeutico assistenziale interaziendale (PDTAI) dell’azienda USL di Bologna e dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola per le persone affette da cefalea e dolore cranio-facciale.

Si occupa inoltre di disturbi del movimento (tra cui la malattia di Parkinson), disturbi della memoria e neurocognitivi, epilessia, neuropatie, patologie del sistema nervoso periferico e neuromuscolari, vertigini, disturbi della deambulazione e dell’equilibrio, disturbi del sonno e patologie cerebrovascolari.

Docente e Coordinatore Project Work per il Master in “Pratiche di Consapevolezza e Mindfulness in Neuroscienze e negli ambiti della salute” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Docente per il seminario “Cefalee in medicina occidentale e medicina tradizionale cinese: trattamento integrato con farmaci e agopuntura” presso la scuola AMAB di Bologna.

Attualmente ricopre il ruolo di Neurologo presso l’U.O. Neurologia Territoriale dell’azienda USL di Bologna.

Hai mai usufruito dei nostri servizi? Come ti sei trovato?

Facci sapere com'è andata la tua esperienza presso i nostri Poliambulatori!

Grazie alla tua recensione potremmo far conoscere a tutti il modo di lavorare che ci caratterizza e che ci consente di essere sempre di più al vostro fianco.