Forse non tutti lo sanno ma i piedi rappresentano non soltanto un sostegno che ci accompagna passo dopo passo, ma … (continua)
Il Cuore, il motore del nostro corpo il cuore è il muscolo più importante del nostro corpo, il suo “motore”. … (continua)
Alcuni consigli della Dott.ssa Caterina Marcato Biologa Nutrizionista del Poliambulatorio Il Girasole di Budrio per combattere l’ipertensione attraverso una giusta … (continua)
Quello delle emorroidi è un problema più frequente di quanto si possa pensare. Ad esserne colpito, infatti, è il 10% … (continua)
Che cos’è l’agopuntura? Ce ne parla il Dott. Mauro Voza Specialista in Agopuntura, Omeopatia e Medicina Tradizionale Cinese Trainer in … (continua)
Ce ne parla in un’intervista il Dott. Marco Tabarroni Specialista in Ortopedia, Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica… In cosa … (continua)
Articolo del Dott. Claudio Ferri Specialista In Urologia Per l’uomo dopo i 50 anni basterebbero poche visite periodiche una volta … (continua)
Articolo a cura del Dott. Francesco Lancewicz Specialista in Oncologia Medica Il cancro della Mammella Il cancro della mammella è … (continua)
Che cos’è l’Osteopatia? Ce ne parla la Dott.ssa Gabriella Golinella Esperta in Osteopatia L’ osteopatia è una terapia manuale complementare … (continua)
Articolo a cura della Dott.ssa Sabrina Franzosi Psicologa Psicoterapeuta L’importanza dello Psicologo Pochi di noi hanno ben chiaro cosa sia … (continua)
Le sue origini… L‘Artiglio del Diavolo è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Pedaliaceae che cresce nelle aride steppe … (continua)
Ce ne parla il Dott. Lauro Besaggio Specialista in Odontoiatria Quali sono i denti del giudizio e a che età … (continua)
Ce ne parla la Dott.ssa Giuliana Ghiselli Specialista in Fisiatria Le malattie artro-reumatiche Le malattie artro-reumatiche rappresentano patologie moltodiffuse fra … (continua)
Che cos’è il Soffio cardiaco? Ce ne parla il Dott. Antonio Federico Specialista in Cardiologia Il soffio cardiaco, lo dice … (continua)
Le sindromi da Apnea del Sonno sono un gruppo di gravi disturbi del sonno in cui il respiro si arresta … (continua)
Che cos’è e a cosa serve? La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo, davanti alla … (continua)
Che Cos’è il Varicocele? Il Varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo. Si presenta come … (continua)
La Medicina dello Sport è una disciplina che consente agli atleti, di qualunque livello, di praticare attività sportiva in condizioni … (continua)
Dott.ssa Alessandra Oca Che cos’è l’acufene L’acufene è definito come la percezione uditiva di un suono generato in un punto … (continua)
Che Cos’è? Il pavimento pelvico è l’insieme di muscoli, legamenti e tessuti che sostengono i nostri organi situati nel bacino: … (continua)
L’Oftalmologia Pediatrica si occupa della diagnosi e cura delle malattie oculari nei bambini di età compresa tra O e 14 … (continua)
“Camminare, camminare e di nuovo camminare….” É questo il “mantra” che medici ed esperti di benessere ripetono a chi soffre … (continua)
Il vaccino anti Covid-19 rappresenta ad oggi un’arma efficace per affrontare e sconfiggere definitivamente la pandemia, tutt’ora in corso. Induce … (continua)
In un periodo critico come quello che stiamo vivendo, ricco di stimoli emotivi quali ansia, stress e preoccupazione, che sono … (continua)
Il ginocchio è un’articolazione robusta e delicata al tempo stesso. Le patologie che lo riguardano sono tra le più comuni … (continua)
Di cosa parliamo? L’atrofia vulvo-vaginale (AVV), recentemente definita in maniera più esaustiva “sindrome genito – urinaria”, è una condizione patologica … (continua)
Quali sono le cause? La vertigine è una sensazione di disorientamento nello spazio o una percezione di instabilità. Non è … (continua)
Presso i Poliambulatori Il Girasole di Budrio e Molinella, oltre al test sierologico, è possibile eseguire anche il tampone antigenico (tampone rapido) per la … (continua)
Vi comunichiamo che a partire dal mese di marzo i CENTRI PRELIEVI di Budrio e Molinella resteranno chiusi il sabato … (continua)
Con l’arrivo della bella stagione, ritornano anche le allergie i cui sintomi sono ben specifici: fatica a respirare, asma, tosse, … (continua)
L’osteoporosi è una malattia che colpisce tutto lo scheletro caratterizzata da un aumento della fragilità ossea e del rischio di fratture, dovuta sia ad una riduzione … (continua)
La mascherina è certamente un presidio necessario per il periodo che stiamo vivendo, ma non una buona compagnia; sovente, come … (continua)
Dott. Eugenio Detotto, Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio Cos’è la BPCO? La BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva), comunemente chiamata … (continua)
Cari Amici che ci seguite, il poliambulatorio Il Girasole di Budrio vi dedica questa lettera per trasferirvi vicinanza e supporto … (continua)
Suggerimenti e curiosità tratte da un’intervista ad Ares Zanetti, fisioterapista del Poliambulatorio Il Girasole di Budrio. Qual è il ruolo … (continua)
Presso i Poliambulatori Il Girasole di Budrio e Molinella, oltre al test sierologico, è possibile eseguire anche il tampone antigenico (tampone … (continua)
GLI ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PER MODULARE IL SISTEMA NERVOSO AUTONOMO. Dott. Massimiliano Piolanti, Biologo Nutrizionista La mia valutazione nutrizionale prende … (continua)
Durante il corso della vita il seno delle donne si modifica: nell’età fertile prevale la componente ghiandolare, mentre dopo la menopausa … (continua)
La terapia cranio sacrale è una tecnica manuale dolce e non invasiva che deriva dall’osteopatia e di cui ne valorizza … (continua)
Dott. Rinaldo Paolino, Specialista in Otorinolaringoiatria La vertigine viene definita come la falsa sensazione di movimento dell’ambiente che ci circonda … (continua)

Hai mai usufruito dei nostri servizi? Come ti sei trovato?

Facci sapere com'è andata la tua esperienza presso i nostri Poliambulatori!

Grazie alla tua recensione potremmo far conoscere a tutti il modo di lavorare che ci caratterizza e che ci consente di essere sempre di più al vostro fianco.