Dott. Guido Nasta
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Nato a Genova il 10/11/1963

Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna n. 14141

Lauree:

29/06/1990 Medicina e Chirurgia (Genova)

Abilitazioni:

1990 Medicina e Chirurgia (Genova)

Specializzazioni:

26/6/1995 Ortopedia e Traumatologia (Genova)

Dal Novembre 1992 al Novembre 1993 ha frequentato come Medico Interno il “Centre Hospitalier Regional de Marseille” (Francia) diretto dal Prof. Poitout.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1995 ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, con il massimo dei voti con lode, presso l’Università di Genova discutendo la tesi “Gli accoppiamenti di biomateriali nelle artroprotesi d’anca”.

Nel 1995 è risultato vincitore della Borsa di Studio della Società Piemontese Ligure Lombarda di Ortopedia e Traumatologia.

Nel Luglio 1995 ha frequentato il “The Christ Hospital” – Cincinnati – Ohio – USA diretto dal Prof. E. Miller.

Nel 1996 è risultato vincitore della Borsa di Studio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Ha svolto la sua formazione professionale frequentando regolarmente la Clinica Ortopedica dell’Università di Genova. Ha svolto periodi di attività e di perfezionamento in Italia e all’Estero.

Dall’Ottobre 1996 al Gennaio 1997 ha frequentato, in qualità di borsista, gli “Istituti Ortopedici Rizzoli” di Bologna-VII Div. Diretta dal Prof. A. Giunti.

Dal Luglio 1998 all’Aprile 2000 ha prestato servizio come Dir. Medico di I Livello presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Sestri Levante (Genova).

Fino al 2002 è stato Dirigente Medico della Società sportiva “Rugby Bologna 1929”.

Da Aprile 2000 a Settembre 2010 ha svolto attività come Dir. Medico di I Livello presso l’Unità Operativa di Traumatologia “Traumacenter” dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Da Settembre 2010 svolge attività ospedaliera presso gli “Ospedali Privati Accreditati Villa Erbosa” a Bologna e “Domus Nova” a Ravenna.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi in Italia e all’estero ed ha pubblicato diversi articoli su riviste italiane specializzate.

La Newsletter del Girasole

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere un riepilogo di tutte le principali novità del Gruppo Sanitario Il Girasole: i nostri articoli informativi, le nuove specialità mediche e sanitarie, le giornate di informazione gratuita dedicate alla popolazione, le nuove prestazioni disponibili ed i nostri eventi organizzati sul territorio.