Dott.ssa Giulia Tugnoli
Esperta in Podologia

Nata a Molinella il 3/05/1992

Lauree:

11/2015 Corso di Laurea in Podologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia (BO)

06/2018 Laurea Quadriennale in Podologia/ Podoiatria FUB Manresa Spagna

Abilitazioni:

03/2017 Master di primo livello in biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica (FI)

Nel 2012 si laurea in Podologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Nel 2017 conclude il Master di primo livello in Biomeccanica Applicata alla Terapia Ortesica Podologica, presso l’ Università degli Studi di Firenze, in cui approfondisce la biomeccanica dell’apparato locomotore e del piede, applicata alla terapia ortesico-podologica, attraverso esperienze dirette di valutazione funzionale, progettazione e realizzazione delle ortesi.

Da gennaio e settembre 2017 svolge il Corso di perfezionamento in rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in podologia, Università degli Studi di Firenze.

Ha lavorato da novembre 2015 a settembre 2017 presso il Salus Medical Center, Lugo (RA); da nov 2015 a dic 2016 presso la Clinica del Piede di Dott.ssa Fuschini Paola, Ravenna; da settembre 2018 collabora presso l’Unità del Piede Dibatico della clinica Maria Cecilia Hospital (GVM Care&Research), Lugo (RA).

Da novembre 2016 ha aperto il suo studio professionale privato a Molinella.

Attualmente sta frequentando il Corso di perfezionamento in Podologia Non Lineare F. Moro, per l’acquisizione di nuove competenze professionali in posturologia.