Dott.ssa Francesca Calandriello – Biologo Nutrizionista.

Lentamente torniamo ad uscire, le temperature aumentano e la voglia di vestire sobri e leggeri si fa strada, ma dopo questo difficile periodo di quarantena, il nostro corpo ha una forma più morbida, più rotonda e scatta la remise en forme. Seguire una dieta equilibrata è un presupposto fondamentale non solo per chi necessita di perdere peso, ma per chiunque voglia mantenere uno stile di vita sano e stare attento alla propria forma fisica.

Alcuni consigli fondamentali, però possiamo darli:

1) Idratatevi: preferite acque oligominerali, tisane e infusi a freddo; una buona idratazione aiuta a metabolizzare i grassi e ad eliminare le tossine, favorendo anche il senso di sazietà.

2) Frutta e verdura sono alla base della piramide alimentare e vanno consumati regolarmente in quanto fonte di fibre, vitamine, antiossidanti, minerali e hanno un alto potere saziante.

3) Usate poco sale, per insaporire i cibi preferire erbe aromatiche, spezie, gomasio, limone, aceto, vino (l’alcool evapora in cottura, quindi non c’è da preoccuparsi), ma anche metodi di cottura che concentrino i sapori come il cartoccio. Il consumo di alimenti ricchi di sale o l’eccessiva integrazione di sodio a tavola aumenta la ritenzione idrica e il senso di gonfiore!

    Info e prenotazioni
    Richiesta

    Hai mai usufruito dei nostri servizi? Come ti sei trovato?

    Facci sapere com'è andata la tua esperienza presso i nostri Poliambulatori!

    Grazie alla tua recensione potremmo far conoscere a tutti il modo di lavorare che ci caratterizza e che ci consente di essere sempre di più al vostro fianco.